WEINFELDEN – I Rockets erano chiamati a dare seguito alla prima vittoria in campionato ottenuta contro il Winterhur, ma sono usciti sconfitti dal ghiaccio di Weinfelden domenica pomeriggio per 5-2, venendo piegati dal Turgovia.
I ticinesi partono bene e creano varie occasioni da rete nei primi 10 minuti di gioco, colpendo il palo in due occasioni, prima con Hrabec al 9’ e poi con Pinana all’11’. I padroni di casa alzano il ritmo nella seconda metà del primo tempo, anche se non riescono ad impensierire veramente Müller.
Il Turgovia rientra sul ghiaccio nel secondo periodo con tutto un altro piglio e in power play (penalizzato Trisconi) sigla la prima rete al 29’56’’ con Glauser (assist di Brunner). Otto secondi più tardi (30’03’’) arriva anche il raddoppio per merito di Wieser (assist Schläpfer).
I Ticino Rockets, storditi dalle due reti in rapida successione, subiscono anche la terza segnatura in power play (penalizzato Rampazzo) al 32’30’’ con Andersons che insacca coadiuvato da Brunner e Parati.
I Rockets non riescono a reagire e 4 minuti più tardi incassano anche il 4-0 ad opera di Vaskivuo (36’40’’). A questo punto coach Cereda decide di cambiare portiere: fuori Müller e dentro Chmel.
Gli ospiti pagano un periodo centrale disastroso che li ha visti capitolare 4 volte. Il terzo periodo inizia con un power play per i Rockets (5’ + penalità di partita a Glauser sul finire del secondo periodo). Dal Pian e compagni ci provano prima con Goi e poi con Incir ma non riescono a concretizzare.
La prima segnatura arriva con Zaccheo Dotti, ben assistito dal Topscorer Dal Pian e da Romanenghi (50’56’’). Lo stesso Zaccheo Dotti ferma Andersons involato verso la porta avversaria causando il rigore che viene poi realizzato dallo stesso (54’02’’). Al 56’20’’ Patrick Incir, su assist di Pinana, sigla la seconda rete che abbellisce il risultato.