
OLTEN – Ancora una volta vicini, ancora una volta battuti. Dopo nove partite in NLB i Ticino Rockets stanno ancora attendendo la prima vittoria, ed attualmente sono sul fondo della classifica con tre punti racimolati, un paio di ritardo dal Turgovia penultimo.
Nella serata di martedì i ragazzi di Luca Cereda sono stati superati in trasferta per 4-3 dall’Olten, avversario di alta graduatoria che occupa ora il secondo rango.
In svantaggio dopo 12’50 ma capaci di pareggiare addirittura soli otto secondi più tardi con Alessandro Zanatta – prima rete del torneo – i Rockets sono andati in vantaggio grazie a Samuele Guidotti (anche lui al primo centro) al 34’55, sfruttando una fase di powerplay di cinque minuti.
Anche questa volta i ticinesi sono però crollati alla distanza, ed un’entrata in materia complicata nell’ultima frazione ha permesso all’Olten di pareggiare – gol in doppia superiorità numerica – e poi di segnare altri due gol, uno dei quali in shorthand.
Solamente di contorno dunque il punto di Noele Trisconi a 30 secondi dal termine, a cui non ha fatto seguito il pareggio nonostante i sei uomini di movimento sul ghiaccio.
