BIASCA – I Ticino Rockets ce l’hanno fatta! Grazie al successo di venerdì sera per 2-1 su La Chaux-de-Fonds la squadra di Eric Landry ha ottenuto i tre punti decisivi per qualificarsi matematicamente ai pre-playoff, lasciandosi definitivamente alle spalle al di sotto della linea l’EVZ Academy.
I rossoblù hanno infatti un vantaggio di cinque punti sulla diretta avversaria con una sola partita da disputare in regular season, che sarà contro il fanalino di coda Winterthur in una serata a questo punto oramai ininfluente.
Il gol decisivo per i Rockets lo ha infilato l’ex biancoblù Adrien Lauper, che ad inizio terzo tempo ha infilato l’importantissimo 2-0 dopo che Hannes Kasslatter aveva bloccato il risultato alla mezz’ora.
Con Matteo Ritz richiamato in panchina gli ospiti si sono rifatti sotto battendo per la prima volta Östlund, ma il portiere – che la sera prima era sceso in pista con l’Ambrì Piotta – non è più capitolato.
La stagione dei Ticino Rockets continuerà dunque per la prima volta oltre la regular season, un bel segnale anche – si spera – per dare una scossa a chi vede con scetticismo la partecipazione dei farm team ticinese alla futura Swiss League.