I Boston Bruins sono da molti considerati i grandi favoriti per la vittoria finale in questi playoff NHL, ma il loro percorso è iniziato venerdì notte in maniera sicuramente inaspettata.
I campioni del 2011 sono infatti stati superati con il risultato minimo di 1-0 dai Detroit Red Wings, che hanno dunque piazzato immediatamente il break in casa dei vincitori del Presidents’ Trophy.
A segnare la rete decisiva è stato a 3 minuti dal 60esimo è stato Pavel Datsyuk che, dopo aver recuperato il disco a metà pista, ha portato a termine una delle sue magie facendo secco Rask.
I Montreal Canadiens continuano invece a giocare alla grande, superando per 4-1 i Tampa Bay Lightning e portandosi così sul 2-0 nella serie, che continuerà ora per due incontri in Canada. L’opportunità per Pacioretty e compagni di chiudere velocemente la serie contro i Bolts, dunque, sono davvero molto concrete.
In gara 2, infatti, il risultato è stato in bilico solamente dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate. Nel periodo centrale gli Habs sono infatti saliti in cattedra grazie a Desharnais e Bourque, per poi mettere al sicuro lo score con Gallagher e ancora Bourque.