DETROIT – Il GM dei Detroit Red Wings, Ken Holland, ha molto su cui riflettere in questi giorni. Nella giornata di sabato verrà annunciato il futuro dell’attaccante russo Pavel Datsyuk, ma nei pensieri dei vertici dei Wings c’è anche la situazione tra i pali, che potrebbe presto cambiare.
È infatti possibile un trade del portiere Jimmy Howard, spesso e volentieri sbalzato dal ruolo di titolare dal giovane Petr Mrazek.
“Poter avere due portieri potenzialmente titolari è un lusso”, ha commentato Holland su The Detroit News. “Sicuramente Howard ha rivestito un ruolo importante per noi nella scorsa stagione, risultando fondamentale per la qualificazione ai playoff. Un trade potrebbe però giovare, sia a lui che all’organizzazione”.
Il 24enne Mrazek è un RFA e nella passata stagione ha fatto registrare statistiche migliori rispetto a quelle di Howard. Quest’ultimo è però ancora sotto contratto per i prossimi tre anni con un cap hit di quasi 5.3 milioni di dollari.
Durante i playoff ad Howard è stata data la possibilità di giocare, ma dopo due sconfitte contro Tampa Bay è stato rimpiazzato dal collega. Resta però da vedere se ci sarà una squadra disposta a ritirare il suo contratto, viste le prestazioni in calando nel corso degli anni.