NEW YORK – I New York Rangers sono riusciti a conquistare Gara 1 della finale della Eastern Conference, superando per 2-1 i Tampa Bay Lightning grazie ad una rete ottenuta nelle ultime battute del terzo tempo da Dominic Moore.
Il match è iniziato con i Rangers capaci di costruirsi diverse occasioni importanti nel primo tempo, ma un po’ di imprecisione e la calma del portiere Ben Bishop hanno mantenuto il match in bilico sino a 13 secondi dalla seconda sirena, quando Derek Stepan ha insaccato su rebound.
I Lightning non si sono però arresi, e si sono fatti decisamente preferire nell’ultima parte di incontro, ottenendo il pareggio grazie ad una pregevole combinazione in powerplay finalizzata da Palat.
L’insistenza dei Rangers – tenuti in partita da alcuni interventi decisivi di Henrik Lundqvist – ha poi pagato al 57’25, quando Moore ha infilato il 2-1 deviando con il ginocchio un disco messo in mezzo da Kevin Hayes.
Con i Rangers avanti 1-0, la serie si preannuncia aperta e spettacolare. La seconda partita è in programma lunedì notte, sempre al Madison Square Garden.