(New York Ranges Twitter)
NEW YORK – Spesso e volentieri le partite all’esterno finiscono per essere particolarmente avare dal punto di vista delle reti. Non è stato assolutamente il caso nella partita giocata allo Yankee Stadium tra New York Rangers e New Jersey Devils, in cui Brunner e compagni sono stati nettamente battuti dai padroni di casa per 7-3.
Il primo tempo aveva visto i Devils iniziare bene la partita, trovando ben 3 reti nei primi 16 minuti con Elias (doppietta) e Zajac, mentre i Rangers avevano saputo rispondere solamente con Dominic Moore. Dopo aver accorciato con Staal al 16’59, però, le Blueshirts hanno dilagato nel periodo centrale, mettendo a segno addirittura 4 reti con Zuccarello (doppietta), Hagelin e Nash, quest’ultimo autore del gol numero 11 nelle ultime 11 partite.
Sul 6-3 e con soli 20 minuti da giocare, i Devils hanno tentato di cambiare le cose sostituendo Brodeur con l’ex biancoblù Cory Schneider, ma la sostanza non è cambiata. In un terzo tempo equilibrato, New York ha colpito ancora grazie a Stepan, che ha trasformato un rigore.
Brunner è stato impiegato solamente per 13 minuti, concludendo la sua prova con un -1. Attualmente i suoi Devils si trovano ad un punto dai Red Wings, l’ultima squadra che occupa una posizione utile per la qualificazione ai playoff tra le wild card. I Rangers sono invece secondi nella Metropolitan Division con 59 punti, ben lontani però dalla capolista Pittsburg, a quota 74.
Le Stadium Series continueranno allo Yankee Stadium mercoledì notte, quando i New York Rangers sfideranno i New York Islanders.