NEW YORK – Il Lugano in questa stagione ha avuto i suoi problemi in difesa, con diversi infortuni che hanno messo in seria difficoltà la retroguarda di Shedden, ma un aiuto in questo senso potrebbe presto arrivare da oltre oceano.
Come rifesce infatti il giornalista Bob McKenzie, i New York Rangers hanno inserito il giovane difensore Calle Andersson nella lista degli “unconditional waivers”, processo utilizzato per procedere alla rottura del contratto con un giocatore.
Come aveva spiegato il DS Roland Habisreutinger su Ticinonews al momento della sua partenza per New York, il suo contratto con il Lugano è ancora valido e ai tempi era stato “congelato”. C’è dunque la possibilità di rivedere presto il figlio d’arte alla Resega.
Draftato dai Rangers nel 2012 al quarto turno, Andersson ha giocato la seconda parte della stagione 2014/15 con il Lugano, ottenendo 20 punti in 36 partite con i bianconeri. A New York non ha mai avuto la possibilità di giocare con i Rangers – nemmeno nel preseason – ed in AHL aveva ottenuto 12 punti in 47 incontri.