I New York Rangers si sono confermati imbattibili nelle partite casalinghe in cui sono confrontati con l’eliminazione e, per la nona volta consecutiva, sono riusciti ad ottenere una vittoria che mantiene vive le loro speranze.
La franchigia di Manhattan ha infatti avuto la meglio sui Washington Capitals per 2-1 all’overtime, con la rete decisiva firmata da capitan McDonagh, capace così di riscattarsi dopo il disastroso errore che era costato il match ai suoi in gara 4.
Il vero protagonista dell’incontro è però stato nuovamente Holtby, assolutamente strepitoso e capace di tenere in partita Washington con una lunghissima serie di interventi decisivi, soprattutto durante una prima parte largamente dominata da New York.
In questi casi la beffa è poi sempre dietro l’angolo, ed ecco che a 10 minuti da termine Glencross ha ottenuto l’1-0 per i Caps, che pareva poter mettere fine alla stagione dei Rangers. A 1’41 dalla terza sirena Kreider ha però ottenuto il pareggio, mentre McDonagh dopo 9’37 di overtime ha risolto la contesa. La serie ora è sul 3-2.
Ad una sola vittoria dal passaggio del turno troviamo anche gli Anaheim Ducks, capaci di imporsi nella notte di venerdì per 4-2 sui Calgary Flames, questo nonostante una nuova eccellente partita da parte dei canadesi.
Con Rämö in porta, Calgary ha risposto colpo su colpo alle avanzate dei californiani, chiudendo il secondo tempo con il parziale di 2-2. Sul filo della sirena Colborne ha però commesso un stupido fallo costatogli 4 minuti di penalità, e che ha portato immediatamente al game winning goal di Beleskey.
Nel finale Hartley ha poi tentato il tutto per tutto, ma a porta sguarnita è arrivato anche il 4-2 di Maroon. Raphael Diaz ha chiuso la sua partita con soli ‘726 passati in pista, bilancio neutro.