Social Media HSHS

NHL

I Rangers eliminano i Penguins, finisce l’avventura di Niederreiter

I New York Rangers hanno portato a termine una rimonta che solo qualche giorno fa sembrava incredibile, vincendo gara 7 in trasferta per 2-1 e ottenendo così la qualificazione per la finale di Conference dopo essere stati in ritardo per 3-1. Mai, nella storia della franchigia, i Rangers erano riusciti a vincere una serie che li vedeva in svantaggio per 3-1.

Grande protagonista di gara 7 è stato il portiere Henrik Lundqvist, autore di 35 parate tra cui diverse decisive nel corso del terzo tempo. Lo svedese si è confermato imbattibile nelle sfide decisive, con 5 “gare 7” vinte in carriera su altrettante disputate.

I Penguins vengono invece eliminati dalla corsa alla Stanley Cup e, molto probabilmente, lo staff tecnico questa volta pagherà per non aver tradotto nei playoff il dominio evidenziato in regular season.

La partita è iniziata con la rete di Brian Boyle dopo soli 5 minuti di gioco, al termine di un bel contropiede orchestrato da Dominic Moore e Derek Dorsett. Il pareggio per i Penguins è arrivato ad inizio periodo centrale, quando Jussi Jokinen ha insaccato su rebound dopo tiro di Olli Maata.

Il gol decisivo è però caduto poco dopo, al 37’56, quando Brad Richards ha regalato il 2-1 ai suoi battendo Marc-André Fleury dalla media distanza in powerplay. Ora i New York Rangers aspetteranno la vincente tra Montreal Canadiens e Boston Bruins, in una sfida che vedrà opposte due Original Six.

L’avventura dei Minnesota Wild e di Nino Niederreiter è invece finita in seguito alla prima vittoria nella serie della squadra che giocava in trasferta. I Chicago Blackhawks si sono infatti imposti per 2-1, questo nonostante i padroni di casa abbiano avuto tantissime opportunità per vincere l’incontro.

L’eroe per i campioni in carica è stato ancora una volta Patrick Kane che, sfruttando anche un rimbalzo favorevole della balaustra, ha superato Ilya Bryzgalov con una veloce finta di bastone.

In precedenza gli Hawks si erano portati in vantaggio dopo 2 minuti di gioco con Kris Versteeg, mentre il giovane Erik Haula aveva ottenuto il pareggio ad inizio periodo centrale. Le due squadre hanno poi avuto tante occasioni per mettere a segno una nuova rete e, soprattutto i Wild, sono andate ad un nulla dal vantaggio.

Tutto si è però deciso all’overtime in favore di Chicago, che aspetta ora la vincente della serie tra Los Angeles Kings e Anaheim Ducks. Si chiude invece la bella avventura nei playoff di Minnesota, con Nino Niederreiter che verrà ricordato tra i protagonisti per il grandissimo cuore portato sul ghiaccio e un bottino di 3 reti e 3 assist in 13 incontri.

Click to comment

Altri articoli in NHL