NEW YORK – Rivoluzione in casa New York Rangers? Non proprio ma, secondo gli ultimi rumors, forse poco ci manca. Stando infatti a quanto riportato dall’Ottawa Sun, il GM delle Blueshirts, Glen Sather, starebbe mettendo a punto alcune mosse di mercato nel tentativo di invertire la tendenza della sua squadra, protagonista sinora di una stagione estremamente deludente e ben al di sotto delle aspettative.
Al momento pare che Sather sia disponibile a mettere sul mercato qualsiasi giocatore in rosa, fatta eccezione per Chris Kreider, Rick Nash e Henrik Lundqvist, giustamente considerati intoccabili. I due nomi principali che potrebbero presto lasciare Manhattan dovrebbero essere Michael Del Zotto (a Rapperswil durante il lockout) e Dan Girardi.
Per quel che concerne il primo, a dire il vero la notizia non sorprende per nulla, visto che coach Vigneault ha sempre evidenziato un certo malcontento con le sue prestazioni, relegandolo anche in alcuni casi in tribuna. Del Zotto ha però soli 23 anni e molto da imparare, inoltre ha messo a segno un totale di 62 punti in 123 partite negli ultimi due campionati, non proprio numeri che possono essere ignorati.
Il fatto che anche Girardi venga tirato in ballo invece sorprende decisamente di più, considerando che il difensore – scelto per l’ultimo All Star Game – ha praticamente portato sulle sue palle la difesa dei Rangers negli ultimi anni. Diventerà però UFA nel corso della prossima estate e, molto probabilmente, chiederà un rinnovo al rialzo rispetto agli attuali 3.3 milioni di cap hit.
Resterà ora da vedere sino a dove saranno disposti a rischiare i Rangers pur di dare una scossa all’ambiente. Dato il periodo, però, nulla avverrà nell’immediato futuro.