Social Media HSHS

NHL

I punti di Andrew Shaw venduti all’asta per 6’500 dollari

punti(gawkerassets.com)

CHICAGO – Il momento in cui un giocatore alza al cielo la Stanley Cup è sempre molto speciale, ma quando qualche mese fa Andrew Shaw ha sollevato il trofeo per i Chicago Blackhawks, ha dato vita ad una delle immagini più memorabili degli ultimi anni!

L’attaccante canadese aveva infatti ancora del sangue che gli scorreva sulla guancia, dopo essere stato colpito da un disco in pieno volto durante il primo tempo.

Screen-Shot-2013-08-26-at-8.04.38-AM

Oggi, però, i punti che gli erano stati fatti durante la partita si sono tramutati in beneficienza, visto che sono stati venduti dall’asta per la cifra di 6’500 dollari, interamente donati alla Jimmy V Foundation for Cancer Research.

L’operazione è stata resa possibile da Joel Albert di AM Sports Marketing, il quale aveva avvicinato Shaw al termine di gara 6 per chiedergli se sarebbe stato disponibile a mettere all’asta i punti per beneficienza.

La madre del giocatore aveva in passato sofferto di un cancro, dunque Shaw non ha avuto alcun dubbio ed ha accettato immediatamente di mettersi a disposizione per la buona causa.

Click to comment

Altri articoli in NHL