Nella notte di martedì i Nashville Predators di Roman Josi si sono riportati al comando dell’intera NHL, superando per 5-1 i Vancouver Canucks e ritrovando così la vittoria dopo aver incassato due sconfitte consecutive.
Subito avanti di due reti, i Preds hanno risposto al 2-1 di Edler segnando in altre tre occasione nel terzo tempo, con Colin Wilson assoluto protagonista grazie a due gol e due assist. Durante il match Nashville ha però perso il portiere Pekka Rinne, scontratosi con un avversario e costretto a lasciare il ghiaccio.
Josi nell’occasione non è finito sul tabellino ed ha fatto registrare un bilancio neutro in 26 minuti di gioco. Sull’altro fronte Luca Sbisa ha invece ottenuto un -2 in quasi 19 minuti di ghiaccio, mentre Yannick Weber ha assistito al match dalla tribuna.
Continua invece il periodo negativo dei Minnesota Wild, che a Pittsburgh hanno rimediato la loro quarta sconfitta consecutiva e l’ottava nelle ultime dieci uscite.
Nino Niederreiter e compagni sono ora ultimi nella Central Division con 41 punti e hanno attualmente otto punti di ritardo sui Canucks, che occupano l’ultima posizione utile per accedere ai playoff.
Dopo due periodi terminati sul parziale di 3-1 in favore dei Pens, i padroni di casa sono letteralmente esplosi nell’ultima frazione, durante la quale sono andati a segno ben quattro volte, costringendo anche il portiere Bäckström ad alzare bandiera bianca.
Niederreiter ha terminato il suo incontro con un bilancio di -1 e nessun tiro in porta, il tutto in 13 minuti di gioco.