La National League ha ufficializzato la decisione di cambiare la formula dei prossimi pre-playoff, che vedranno delle novità per le squadre che chiuderanno la regular season tra il settimo ed il decimo posto.
Verrano infatti introdotti quelli che sono stati nominati “play-in”. La settima classificata affronterà l’ottava, con la vincente che accederà ai playoff. La nona e la decima si sfideranno a loro volta, e la vincente affronterà la perdente dell’altra sfida.
Il tutto però non si svolgerà attraverso una serie Best-of-3, ma bensì sull’arco di due partite di andata e ritorno. La squadra peggio classificata affronterà la prima partita in casa. A contare sarà solamente il risultato finale (vittoria/sconfitta), ma non ci sarà una logica di somma delle reti segnate come succede ad esempio nel calcio.
I tempi supplementari saranno possibili unicamente nella seconda partita, nel caso in cui entrambe le squadre dovessero ottenere una vittoria, indipendentemente dal risultato. Se ad esempio la squadra A dovesse vincere 5-0 la prima sfida, e la squadra B 2-1 la seconda, si andrebbe all’overtime.
Non sono invece naturalmente previsti supplementari nel caso in cui le due partite vengano vinte dalla stessa squadra, oppure se una delle due termina in pareggio.