Come anticipa su Twitter il giornalista Bob McKenzie, la NHL ha definitivamente scelto le sue “hub cities” per i playoff che dovrebbero prendere il via a fine luglio oppure inizio agosto.
Il torneo allargato a 24 squadre si giocherà infatti a Toronto ed Edmonton, con le due Conference che resteranno nella rispettiva zona geografica di riferimento. Viene dunque a cadere il concetto di evitare ogni sorta di vantaggio per le squadre di casa, in questo caso Maple Leafs e Oilers.
La finalissima per la Stanley Cup – così come le finali di Conference – verranno poi giocate interamente al Rogers Place di Edmonton, principalmente in seguito alle maggiori sicurezze in termini di protezione sanitaria.
L’inizio dei training camp (fase 3) è nel frattempo stato rinviato al 13 luglio, così da permettere ai giocatori provenienti dall’Europa di superare la fase di quarantena di una settimana. Nel frattempo NHL ed NHLPA continuano a lavorare per ultimare il protocollo di ritorno all’attività ed il nuovo CBA.