PHILADELPHIA – Il primo luglio si sta avvicinando, e si vede. Iniziano infatti ad arrivare con regolarità rumors e notizie relative al mercato NHL, che entrerà nel vivo tra un paio di settimane.
L’ultima indiscrezione riguarda il veterano Vincent Lecavalier, ingaggiato solo una stagione fa dai Philadelphia Flyers con un contratto di 5 anni e una remunerazione complessiva di 22.5 milioni di dollari.
L’ex bandiera dei Lightning, però, potrebbe essere nuovamente sul piede di partenza. A dire il vero la notizia non lascia propriamente sorpresi, dato che a Philadelphia l’attaccante è stato schierato per la miseria di 10 minuti in media a partita durante i playoff.
“Vinny” ha una clausola nel suo contratto che gli permette di non essere scambiato, ma il GM Ron Hextall ha già iniziato una discussione con il suo agente, Kent Hughes, relativa alla possibilità di trovare una nuova sistemazione al giocatore. Sono però in molti a chiedersi quanto sia il valore attuale di Lecavalier, dopo che negli ultimi quattro anni non ha mai superato soglia 54 punti.
Nel suo primo campionato ai Flyers ha ottenuto 39 punti (21 reti) in 76 partite disputate, mentre la sua stagione migliore rimane quella del 2006/07, quando in 88 partite mise a segno addirittura 115 punti.