(Bridgetds)
VANCOUVER – Dopo aver di fatto perso il ruolo da titolare nel corso degli scorsi playoff a scapito di Cory Schneider, il portiere dei Vancouver Canucks, Roberto Luongo, sembrava destinato a finire in maniera quasi scontata ai Toronto Maple Leafs, da anni oramai alla ricerca di un portiere che possa riportarli nei playoff.
Oggi la “questione Luongo” ha però subito un’inaspettata sterzata, dato che il giornalista del Denver Post, Adrian Dater, l’analista di TVA Sports, Enrico Ciccone, ed anche James Duthie di TNS hanno confermato l’interesse dei Philadelphia Flyers nell’ingaggiare il portiere.
Pare infatti che i Flyers abbiano chiesto la disponibilità dei Canucks a cedere il portiere, dando così il via anche ai rumors di un possibile buyout di Ilya Bryzgalov a giugno. “Bryz” è ancora sotto contratto con i Flyers per altri otto anni a 5,6 milioni di dollari a stagione.
Le voci di corridoio inerenti un possibile trade di Luongo sono destinate ad aumentare sempre di più (anche se non é da escludere un altro campionato in coppia con Schneider), dopo essere tornate d’attualità dalla scorsa domenica. Maple Leafs e Panthers, comunque, appaiono ancora ad oggi le due destinazioni più probabili.