PITTSBURGH – Mancano oramai pochi giorni al Draft, ma c’è ancora tempo per qualche colpo di scena. Uno potrebbe coinvolgere i Pittsburgh Penguins, che stanno sondando il mercato in rapporto all’interesse degli altri club per il portiere Marc-Andre Fleury.
Stando a quanto si può leggere sul Calgary Sun, i Penguins starebbero chiedendo ai Calgary Flames la loro scelta al primo turno del prossimo Draft – la sesta assoluta – nell’ambito di un trade che vedrebbe il portiere passare ai canadesi.
Se la trattativa andasse in porto sarebbe la seconda scelta al primo turno coinvolta in uno scambio di portieri, dopo quanto successo tra Toronto e Anaheim con Frederik Andersen. In quel caso si trattava però della 30esima scelta assoluta.
Il 31enne Fleury arriva da due delle regular season statisticamente migliori della sua carriera, e nell’ultima stagione ha stabilito il 92.1% di parate e 2.29 reti incassate a partita. Aveva però guardato dalla panchina il rookie Matt Murray portare i Pens alla Stanley Cup.
L’interesse da parte dei Flames era già stato riportato la scorsa settimana, sempre dal Calgary Sun.