Social Media HSHS

NHL

I Penguins vincono la Stanley Cup, Predators battuti dopo una stagione storica

Pittsburgh è la prima squadra che riesce a succedere a se stesse dal 1998 a questa parte, decisivo il gol di Hornqvist nel terzo tempo

NASHVILLE – Non succedeva dal 1998, ma i Pittsburgh Penguins sono riusciti nell’impresa! Sidney Crosby e compagni hanno infatti vinto per il secondo anno di fila la Stanley Cup, battendo nella notte di domenica i Nashville Predators per 2-0 ed imponendosi così nella serie di finale per 4-2.

Quella ottenuta grazie ai gol di Hornqvist ed Hagelin è la quinta Stanley Cup della storia dei Penguins, ed ancora una volta la vittoria è arrivata in trasferta, come in tutte le altre occasioni in cui Pittsburgh è riuscita ad ottenere il premio più ambito nel mondo dell’hockey.

Il match di domenica notte è però stato segnato anche da un episodio controverso, con un gol di Colton Sisson annullato durante il periodo centrale, con l’arbitro Kevin Pollack che ha prematuramente interrotto il gioco per aver perso di vista la posizione del puck.

I Predators possono però anche recriminare ben quattro powerplay non sfruttati, mentre i Pens non hanno mai avuto l’opportunità di giocare in superiorità numerica. È dunque finita così la grande cavalcata di Roman Josi, Yannick Weber e dell’infortunato Kevin Fiala, mentre Mark Streit non ha giocato alcun match di finale e resterà da stabilire se vi sarà spazio per il suo nome sulla coppa.

Click to comment

Altri articoli in NHL