Social Media HSHS

NHL

I Panthers si impongono subito in casa degli Hurricanes in Gara 1 della finale di Conference

I Florida Panthers hanno iniziato col piede giusto la Finale della Eastern Conference, superando i Carolina Hurricanes per 5-2 in Gara 1. A fare la differenza sono stati i powerplay, sfruttati nei momenti giusti dai campioni in carica, e la prestazione di Sergei Bobrovsky, autore di 31 parate.

La squadra di Paul Maurice ha colpito già nel primo tempo con Carter Verhaeghe in superiorità numerica, seguito da Aaron Ekblad per il 2-0. Carolina ha accorciato con Aho prima della prima sirena, ma nella seconda frazione è arrivato il 3-1 firmato Greer. Bennett ha poi infilato il quarto fol ancora in powerplay, e Luostarinen ha messo il sigillo sul 5-1. Il gol di Jackson Blake a sei minuti dalla fine ha reso solo meno pesante il passivo per i padroni di casa.

Per i Panthers si tratta della nona vittoria nei playoff, con un attacco che ha già realizzato 38 reti in trasferta, eguagliando il record dei Colorado Avalanche stabilito nel 2022. Carolina invece continua a soffrire a questo livello, con 13 sconfitte consecutive nelle Finali di Conference.

Click to comment

Altri articoli in NHL