Social Media HSHS

NHL

I Panthers potrebbero presto dover lasciare la Florida

SUNRISE – Il sindaco di Boward County, Barbara Sheraif, ha lasciato recentemente intendere che i Panthers potrebbero presto lasciare la Florida, facendo così ritornare d’attualità i rumors in merito ad un futuro ritorno dei Quebec Nordiques.

I dirigenti dei Panthers chiedono da mesi alla contea di Boward di accordar loro una riduzione dell’affitto di 80 milioni di dollari per periodo restante del loro accordo per giocare al BB&T Center di Sunrise. L’arena, che è di proprietà della contea, lamenta un debito di 250 milioni, ma la franchigia NHL sostiene che la loro parte del debito – 4.5 milioni all’anno – debba essere coperto da una tassa turistica.

I fondi di questa tassa sono però già stati destinati per alcuni lavori di rifacimento delle spiagge e per la promozione del turismo. Si è ora fatto appello ad un consulente per chiarire la diatriba, e sino ad ora il sindaco ed il consiglio della contea si sono dimostrati piuttosto restii a concedere favori ai Panthers.

Nella giornata di giovedì la Seharif è però tornata parzialmente sui suoi passi: “Non ho mai detto che non sosterremo più finanziariamente i Florida Panthers, ma aspettiamo le conclusioni del consulente. Abbiamo delle opzioni nel caso non dovessimo arrivare ad un accordo”. I risultati dell’analisi sono attesi per il mese di ottobre.

Click to comment

Altri articoli in NHL