Social Media HSHS

Lugano

I nuovi volti della NLA 2014/15: il bianconero Tommi Paakkolanvaara

tommi

luganoE Età: 31 anni
Posizione: C
Altezza: 189cm
Peso: 85kg
Nazionalità: finlandia
Provenienza: Pelicans (Liiga)
Contratto: 2014/15
//

Tommi Paakkolanvaara è l’ultimo straniero arrivato in casa bianconera. Possente centro two ways, avrà il compito di dare un’alternativa valida a Fischer in quel ruolo chiave, dando fisicità e peso alla squadra bianconera.

Praticamente sconosciuto alle nostre latitudini, il 31enne nativo di Oulunsalo, ha trascorso l’intera carriera in Finlandia, giocando solo con due maglie, ossia quella del suo club formatore, il Kärpät e in seguito con quella dei Pelicans.

Con il Kärpät ha disputato ben cinque finali di SM-Liiga, laureandosi 3 volte campione finlandese, mentre con la squadra di Lahti ha disputato la sua sesta finale nella stagione 2011/12, inchinandosi però di fronte allo JYP dei futuri losannesi Hytönen, Pesonen e Louhivaara.

Descritto come un centro dal buon pattinaggio e che fa buon uso della forza fisica, si trova a suo agio sia in situazione di power play che in box play, sfruttando e sue capacità di disturbo e di “pulizia” nello slot basso.

Nel suo palmarès personale può vantare anche un premio di “Gentleman of the Year” della SM-Liiga, riconoscimento andato in passato anche a illustri personaggi del calibro di Ville Peltonen, Kimmo Rintanen, Teemu Selänne e Mikael Granlund.

Click to comment

Altri articoli in Lugano