Social Media HSHS

NHL

I nomi più interessanti ancora disponibili nel mercato free agent

Schermata 2016-07-02 alle 12.39.21

Il primo giorno di mercato NHL è oramai alle nostre spalle e, con oltre 630 milioni di dollari spesi nel giro di poche ore, possiamo decisamente affermare che si è trattata di una giornata intensa.

Non tutti i migliori free agent disponibili sul mercato sono però già sotto contratto, e gli elementi di indubbio valore ancora disponibili sono parecchi.

Si pensi ad esempio a Jiri Hudler che, nonostante un campionato deludente da soli 46 punti, rimane tra gli attaccanti tecnicamente migliori attualmente sul mercato. Aveva chiuso la passata stagione in Florida come “rental”, dopo aver messo a segno 31 gol ed un totale di 76 punti nel campionato 2014/15.

In difesa saranno in parecchi ad interessarsi a Jason Demers, che rappresenta uno dei difensori right migliori ancora disponibili. Il 28enne ha fatto registrare 23 punti in 62 partite la scorsa stagione, tra cui un massimo in carriera di sette gol.

Kris Russell è un’altra pedina interessante per rinforzare la propria difesa, arrivato a Dallas nella passata trade deadline ma incapace di avere l’impatto desiderato dopo diverse buone stagioni a Calgary.

Vi è poi il tanto chiacchierato Kris Versteeg, che alcuni vorrebbero in Svizzera nel caso in cui non dovesse trovare alcun accordo oltre oceano. Il due volte campione vanta però tanta esperienza e la capacità di ottenere un discreto bottino di punti, dopo aver fatto registrare 38 punti in 77 match la passata stagione.

5240597034_eea007bba6_z

Sul fronte offensivo rimane disponibile anche Radim Vrbata, giocatore capace di essere chiamato all’All Star Game nel 2015 e autore di 63 punti in 79 match in quell’annata. Lo scorso campionato si è però fermato a 27 punti (13 gol) in 63 partite, anche se è stato uno dei giocatori ad andare maggiormente al tiro in tutta la NHL.

La lista potrebbe continuare. Sul mercato troviamo anche i vari P.A. Parenteau, Brandon Pirri, Roman Polak, Luke Schenn, Justin Schultz, Shane Doan, Brad Richards, Alex Tanguay oppure Sam Gagner. Anche nelle prossime settimane, dunque, ci sarà da divertirsi…

Click to comment

Altri articoli in NHL