MIAMI – Serata storica per Mika Zibanejad nel Winter Classic 2026, con i New York Rangers che si sono imposti per 5-1 sui Florida Panthers davanti a 36’153 spettatori al LoanDepot Park.
L’attaccate svedese è stato il grande protagonista della partita, firmando un hat trick e chiudendo con cinque punti complessivi, nuovo record assoluto per una gara outdoor NHL.
Zibanejad ha aperto le marcature in powerplay nel primo periodo, per poi colpire ancora a inizio secondo tempo e chiudere il conto con una rete a porta vuota in inferiorità numerica. Con questa prestazione, i Rangers hanno confermato il loro percorso perfetto nelle partite all’aperto, vincendo tutte le sei partite disputate nella loro storia.
Ottima anche la prova di Artemi Panarin, autore di due gol e un assist, mentre Alexis Lafrenière ha distribuito tre assist. Tra i pali, Igor Shesterkin ha respinto 36 tiri, risultando decisivo soprattutto nei momenti di pressione dei Panthers. Per Florida l’unica rete è stata segnata da Sam Reinhart, in una partita condizionata anche dall’infortunio al difensore Seth Jones, costretto a lasciare il ghiaccio già nel primo periodo.


