NEWARK – Nonostante i New Jersey Devils abbiano ora alla guida due nuovi proprietari nelle figure di Josh Harris e David Blitzer, la franchigia passerà ancora una stagione complicata dal punto di vista finanziario nel 2014/15, durante la quale è già previsto che il club perderà nuovamente denaro.
Stando alle ultime notizie, infatti, i due proprietari starebbero ancora cercando di rimediare ai danni finanziari lasciati in eredità dal passato, dopo aver acquistato la franchigia un anno fa per un totale di 320 milioni di dollari.
I Devils hanno mancato l’accesso ai playoff per la seconda stagione consecutiva e, anche se dovessero ottenere il diritto di giocare nel post season nel prossimo campionato, le perdite a livello finanziario sarebbero comunque inevitabili.
“Non faremo alcun profitto il prossimo anno, bisogna essere estremamente chiari su questo – ha commentato Blitzer – non so i numeri con precisione, ma il nostro obiettivo è di rimetterci in carreggiata e questo non avverrà nel giro di qualche giorno. Non mi aspetto che le cose miglioreranno nemmeno il prossimo anno, ma con il passare del tempo il business tornerà a generare profitti”.