Social Media HSHS

NHL

I Maple Leafs fortemente interessati all’ingaggio di Thornton

TORONTO – I San José Sharks sono disposti a lasciar partire Joe Thornton – contratto sino al 2017 a 6.75 milioni a stagione – e tra le sei squadre che si sono sinora interessate a lui ci sono in particolar modo Toronto Maple Leafs.

Questo è quanto riportato dal giornalista del Toronto Sun, Mike Zeisberger, il quale indica come l’ex Davos possa dalla prossima stagione vestire la storica maglia dei Leafs.

Originario di London (Ontario), nell’ultima stagione ha ottenuto un bottino di 76 punti (11 reti) in 82 partite disputate con gli Sharks, ma dopo la recente e cocente eliminazione dai playoff per mano dei Los Angeles Kings, a San Jose ci si aspetta cambiamenti importanti. La squadra ha infatti terminato il campionato con un totale di 111 punti, ma fatica sistematicamente ad imporsi nei playoff.

La prima mossa attuata dal GM, Doug Wilson, è stata quella di cedere i diritti di Dan Boyle ai New York Islanders. A Toronto, invece, un posto da centro verrà liberato dalla partenza di Dave Bolland, UFA dal 1 luglio e che verosimilmente non verrà rinnovato.

Click to comment

Altri articoli in NHL