Social Media HSHS

NHL

I Maple Leafs fanno spazio nel loro cap scambiando Patrick Marleau agli Hurricanes

© Curtis Comeau/Icon Sportswire

VANCOUVER – Dopo una serata di venerdì senza alcuno scambio, la giornata di sabato al Draft NHL è stata inaugurata con un trade importante, che ha visto i Toronto Maple Leafs scambiare il veterano Patrick Marleau ai Carolina Hurricanes.

I Canes hanno inoltre ricevuto una prima scelta al Draft 2020 ed una scelta al settimo turno dello stesso anno. La prima scelta ha però delle condizioni: se il pick di Toronto sarà nella Top 10, agli Hurricanes andrà la prima scelta del 2021.

I Maple Leafs hanno invece ottenuto una scelta al sesto turno nel 2020, oltre al vero scopo dello scambio che consisteva nello scaricare i 6.25 milioni di contratto dell’attaccante. Toronto avrà ora maggiore spazio di manovra nel cercare di rinnovare alcuni suoi RFA, su tutti Mitch Marner e Kasperi Kapanen.

Marleau non dovrebbe ad ogni modo vestire la maglia degli Hurricanes che, stando a SportsNet, dovrebbero presto procedere al buyout del suo contratto. Avendo Marleau già superato i 35 anni di età per i Canes non ci sarà alcun guadagno sul cap, ma così verrà liberato un posto in rosa.

Click to comment

Altri articoli in NHL