Social Media HSHS

NHL

I Los Angeles Kings ritireranno la maglia numero 4 di Rob Blake

LOS ANGELES – I Los Angeles Kings hanno annunciato che ritireranno la maglia numero 4 indossata dal mitico difensore Rob Blake, e lo faranno con una cerimonia che precederà la sfida contro gli Anaheim Ducks nel corso del mese di gennaio.

Blake raggiungerà così altri grandi nomi della storia dei Kings la cui maglia è appesa sotto la volta dello Staples Center, ovvero Wayne Gretzky, Rogie Vachon, Marcel Dionne, Dave Taylor e Luc Robitaille.

“È un onore far parte di questa lista – ha affermato BlakeLos Angeles è da sempre stato un posto speciale per me e sono onorato di aver potuto difendere i colori di questo club”.

Rob Blake vanta diversi primati tra i difensori nella storia dei Kings, come il maggior numero di partite giocate (805), reti segnate (161), assist (333) e punti (494). È stato il capitano della squadra dal 1996 al 2001 – e poi ancora nel 2007/08 – giocando 14 delle sue 20 stagioni in NHL con i Kings.

Attualmente Blake è il vice presidente e assistente GM dei californiani, ed in passato ha vinto la Stanley Cup nel 2001 con i Colorado Avalanche, il Norris Trophy nel 1998 e l’oro olimpico con il Canada nel 2002.

Click to comment

Altri articoli in NHL