Social Media HSHS

NHL

I Lightning vincono a New York e volano in finale, Rangers eliminati!

NEW YORK – I Tampa Bay Lightning hanno vinto per la terza volta nella serie al Madison Square Garden – la seconda consecutiva con uno shutout – e si sono guadagnati il diritto di accedere alla finale per la Stanley Cup per la prima volta dal 2004 a questa parte!

I New York Rangers sono così stati eliminati al termine di una partita in cui non hanno fatto abbastanza per essere premiati, mentre i Bolts hanno giocato un incontro molto simile a gara 5, chiudendosi perfettamente in difesa e sfruttando in maniera micidiale le opportunità costruite.

Con tutti gli occhi puntati su Henrik Lundqvist, il portiere svedese non è riuscito a mantenere perfetto il suo record nelle “gare 7”, effettuando diversi interventi decisivi ma capitolando ad inizio terzo tempo, quando Killorn lo ha sorpreso tra i gambali.

Sino a quel momento le squadre si erano sostanzialmente equivalse, con New York che non aveva però mai dato l’impressione di poter prendere il controllo del match, mentre Tampa ad ogni fiammata offensiva sembrava poter fare più male degli avversari.

Al 51’17 la partita si è definitivamente chiusa grazie ad una stupenda azione orchestrata da Tyler Johnson e conclusa in rete in maniera micidiale da Palat, che firmando il 2-0 ha definitivamente annullato New York.

Praticamente nulla da segnalare infatti nel finale, a parte naturalmente i festeggiamenti dei Lightning, a cui è stato consegnato il Prince of Wales Trophy e, soprattutto, il diritto di andare a competere per un trofeo ben più importante.

Click to comment

Altri articoli in NHL