Social Media HSHS

NHL

I Kings vogliono la finale, i Blackhawks all’ultima spiaggia

blackhawks
KINGS @ BLACKHAWKS
UNITED CENTER
Serie 3 – 1
Ore 02:00

kings

CHICAGO – Dopo la “missione fallita” dei New York Rangers in gara 5 contro i Montreal Canadiens, nella notte di mercoledì i Los Angeles Kings hanno l’opportunità di essere la prima squadra qualificata per la finale della Stanely Cup. Attualmente i californiani sono infatti in vantaggio per 3-1 nei confronti dei campioni in carica, che avranno bisogno di una reazione per forzare una sesta partita.

I Blackhawks non assaporano il sapore della vittoria da ben tre incontri e, a partire dal secondo tempo di gara 2, i Kings sono apparsi essere decisamente la miglior squadra in pista. Chicago ha però dimostrato di saper risalire la china contro i St. Louis Blues e, sulla carta, hanno tutti requisiti per poter credere fermamente in una rimonta. Dovranno però tornare a giocare come una squadra, cosa che non hanno fatto nelle ultime uscite.

“Non si vuole mai essere in svantaggio per 3-1 in una serie – ha commentato Brent Seabrookma lo scorso anno siamo riusciti a recuperare una situazione simile e questo ci ha davvero permesso di prendere il giusto ritmo. Dobbiamo giocare con la massima disperazione e dare il tutto per tutto, perchè la nostra stagione è a un crocevia. Tutte ne siamo consapevoli”.

I Kings, invece, dovranno continuare a giocare esattamente come hanno fatto sinora, basandosi su un reparto offensivo assolutamente micidiale. Marian Gaborik è al comando dell’intera NHL con 10 reti, mentre Anze Kopitar è il miglior marcatore con 22 punti totali.

Click to comment

Altri articoli in NHL