Social Media HSHS

NHL

I Kings vincono gara 3 e si portano sul 2-1 contro i Blackhawks

blackhawks
BLACKAWKS @ KINGS

3-4

(2-1, 0-2, 1-1)

kings
Reti: 5’26 Toews 1-0, 6’16 Voynov (Carter, Doughty) 1-1, 13’19 Toews (Rozsival, Hossa) 2-1, 28’08 Carter (Pearson) 2-2, 34’19 Toffoli (Carter, Mitchell) 2-3, 51’58 Doughty (Muzzin, Williams) 2-3, 59’55 Sharp (Leddy) 3-4

Note: Staples Center, 18’867 spettatori.
Penalità: Chicago 3×2′, Los Angeles 4×2′
3 Stars: Carter, Doughty, Toews

LOS ANGELES – Gara 3 ha rotto gli equilibri tra Los Angeles Kings e Chicago Blackhawks, con i californiani che sono riusciti ad imporsi al termine di una bella partita con il risultato di 4-3, prendendo così il comando nella serie per 2-1. Dustin Brown e compagni hanno ora la possibilità di giocare anche la prossima partita davanti al proprio pubblico e di portarsi ad un solo passo dalla finalissima per la Stanley Cup.

L’incontro è iniziato con una grande azione personale del capitano degli Hawks, Jonathan Toews, che in inferiorità numerica ha recuperato il disco ed ha sorpreso sostanzialmente tutta la difesa di casa, concludendo l’azione in gol. Los Angeles ha però sfruttato quanto rimaneva del powerplay per pervenire immediatamente al pareggio, arrivato grazie ad un violento slapshot di Slava Voynov.

Chicago ha ritrovato il vantaggio poco dopo la metà del primo tempo ancora grazie a Toews, sabato davvero inarrestabile e che, con un pregevole gesto tecnico, si è aggiustato con il pattino un disco ballonzolante nello slot e lo ha poi messo alle spalle di Jonathan Quick.

Il periodo centrale è poi stato propizio a Los Angeles e, nonostante i padroni di casa abbiano effettuato solo 4 tiri (contro i 10 di Chicago), sono riusciti a ottenere due gol. Il 2-2 lo ha firmato Jeff Carter dallo slot, mentre il vantaggio è arrivato grazie a Tyler Toffoli, alla sua sesta rete nei playoff e a segno in ognuna delle ultime tre partite!

Uno slapshot di Drew Doughty ha poi messo il risultato in cassaforte per LA a 8 minuti dalla terza sirena. I Blackhawks hanno provato a cercare il gol che avrebbe riaperto la sfida, ma lo hanno trovato solamente a 5 secondi dalla fine.

Click to comment

Altri articoli in NHL