Social Media HSHS

NHL

I Kings completano la rimonta! Avs constretti a gara 7, vincono i Pens

I Los Angeles Kings erano in svantaggio per 3-0 nella serie contro i San Jose Sharks, ma tutto si dedicerà in gara 7! L’incredibile rimonta di LA si è infatti concretizzata nella notte di lunedì, con una vittoria per 4-1 che ha fatto letteralmente scoppiare lo Staples Center al termine di un match combattuto sino agli ultimi minuti.

Il gol decisivo è arrivato al 51’56 grazie a Justin Williams, che si è reso protagonista di una rete tanto controversa quanto importante per i Kings. L’attaccante ha messo a segno una doppietta ed è poi stato imitato negli ultimi minuti della partita da Anze Kopitar, che ha messo il risultato in cassaforte segnando le ultime due reti dei padroni di casa.

Tutto rimandato “alla bella” anche nella sfida tra Colorado Avalanche e Minnesota Wild, con Zach Parise e compagni che hanno saputo imporsi per 5-2 e che dovranno ora riuscire a vincere un match a Denver per superare la serie.

Nell’incontro che ha visto il rientro di Matt Duchene – comunque non ancora al 100% – i Wild hanno saputo portarsi immediatamente avanti di due reti grazie a Zach Parise e Mikael Granlund, ma Colorado è rientrata nel punteggio andando a segno con Paul Stastny e Nick Holden. Parise si è però rivelato essere l’eroe di giornata per Minnesota, ottenendo la rete decisiva a metà del terzo periodo.

Niederreiter è stato invece impiegato per 12 minuti, durante i quali ha scagliato 3 tiri verso la porta protetta da Varlamov.

I Pittsburgh Penguins hanno invece eliminato in 6 partite i Columbus Blue Jackets, vincendo in trasferta per 4-3 grazie ad un hat trick (coinciso con le sue prime 3 reti di questi playoff) di Evgeni Malkin.

Pittsburgh dopo due tempi conduceva addirittura per 4-0, ma i Jackets nel breve volgere di 5 minuti sono riusciti a mettere a segno 3 reti e a far tremare nuovamente i Penguins, sì vittoriosi ma poco convincenti. Nell’occasione Marc-André Fleury ha però retto ed ora Pittsburgh attende la vincente della sfida tra New York Rangers e Philadelphia Flyers.

Click to comment

Altri articoli in NHL