
Si torna in pista anche sabato notte in NHL, con la quinta sfida tra Bruins e Habs che romperà l’equilibrio nella serie, mentre Jonas Hiller tenterà con i suoi Ducks di conquistare il 2-2 nei confronti dei Kings.

CANADIENS @ BRUINS
TD GARDEN
Serie 2 – 2
Ore 01:00

Dopo aver giocato quattro partite Boston Bruins e Montreal Canadiens si trovano sul 2-2 e, data la caratura della serie, per molti versi questo equilibrio c’era d’aspettarselo. Sinora il vantaggio casalingo ha significato molto poco nell’economia delle partita, visto che ognuna delle due squadre è riuscita a vincere una volta in trasferta.
I Canadiens hanno visto vanificato il break conquistato a Boston, ma indubbiamente Montreal tenterà nuovamente il colpaccio sabato notte. Per riuscirci, però, bisognerà che alcuni elementi del reparto offensivo riescano a contribuire maggiormente con reti pesanti, su tutti Max Pacioretty e David Desharnais, sinora poco incisivi.
Situazione analoga anche per quel che concerne Boston, che è riuscita ad impattare la serie senza ricevere alcun contribuito sul tabellino da parte della prima linea, formata da David Krejci, Milan Lucic e Jarome Iginla.

DUCKS @ KINGS
STAPLES CENTER
Serie 1-2
Ore 03:30

La serie tutta californiana tra Ducks e Kings è indubbiamente particolare, visto che sinora è sempre stata la squadra in trasferta a vincere. Questo ha dunque permesso ad Anaheim di accorciare le distanze sul 2-1, mentre Los Angeles è apparsa nella terza sfida tutt’altra squadra rispetto a quella capace di compiere una storica rimonta contro i San Jose Sharks nel primo turno.
Starà dunque ai Ducks approfittarne ancora, anche se dovranno fare a meno del portiere Frederik Andersen e degli attaccanti Matt Beleskey e Mathieu Perreault, tutti usciti infortunati da gara 3.
I Los Angeles Kings dovranno invece concentrarsi soprattutto sull’evitare i troppi errori individuali che già contro gli Sharks erano stati pagati a caro prezzo. Troppi dischi regalati agli avversari hanno portato a reti evitabili, situazioni che gli attaccanti di Anaheim non si faranno pregare per sfruttare a dovere.
