Social Media HSHS

NHL

I Ducks vincono una vera battaglia in clima playoff contro i Kings

Nella notte nessun giocatore rossocrociato è sceso in pista in NHL, ma non si può non segnalare l’incredibile sfida andata in scena tra i campioni in carica dei Los Angeles Kings ed i rivali californiani degli Anaheim Ducks, tornati a sfidarsi dopo che LA si era imposta in rimonta negli scorsi playoff.

La partita si è giocata in un vero e proprio clima da post season, con continui ribaltamenti di fronte e l’epilogo dei rigori, risolti dalle realizzazioni di Silfverberg e Kesler. Proprio quest’ultimo è stato l’assoluto protagonista dell’incontro, ottenendo due reti e un assist e dimostrando nuovamente di essersi perfettamente adattato alla nuova realtà dopo la partenza da Vancouver.

Ad aprire le danze era stato Anze Kopitar su rigore, mentre Doughty aveva portato sul 2-0 i suoi mettendo a segno la sua prima rete stagionale. Anaheim non ha però mai mollato la presa, ottenendo infine al 58’21 il gol del 5-5 che ha rimandato ogni decisione prima all’overtime e poi agli shootout.

Da sottolineare la prestazione del portiere di riserva di Anaheim, Jason LaBarbera, subentrato ad Andersen a metà incontro e capace di fermare un totale di 14 tiri.

L’altra sfida della notte vedeva opposti i Toronto Maple Leafs ai Boston Bruins, partita sempre molto sentita soprattutto dopo quanto avvenuto nei playoff di due anni or sono, quando i canadesi si fecero clamorosamente rimontare nel terzo periodo di gara sette del primo turno.

Boston arrivava alla partita forte di cinque vittorie consecutive, ma questa volta ad avere la meglio sono stati i Maple Leafs, capaci di andare in vantaggio nel punteggio senza più guardarsi indietro.

Dopo l’1-0 di Phil Kessel nel primo periodo, infatti, Toronto ha segnato addirittura quattro volte nel tempo centrale, mettendo in ginocchio i Bruins e costringendo Rask ad alzare bandiera bianca.

Click to comment

Altri articoli in NHL