TORONTO – Dopo aver selezionato Nico Hischier due anni fa, i New Jersey Devils avranno nuovamente la possibilità di avvalersi della prima scelta assoluta al Draft NHL.
È questo il risultato scaturito dalla lotteria avvenuta martedì notte a Toronto, dove i Devils hanno sfruttato un colpo di fortuna per balzare davanti a tutti, questo nonostante solamente il 11.5% di probabilità di vedersi assegnato il primo pick.
Vincitori della lotteria anche i New York Rangers, che potranno scegliere come secondi, così come i Chicago Blackhawks, che avranno il terzo pick.
È invece andata nel peggiore dei modi ai Colorado Avalanche, che avevano le probabilità maggiori di ottenere la prima scelta assoluta prendendo in eredità il pick degli Ottawa Senators. Per la franchigia di Denver il risultato matematicamente peggiore possibile era quello di scivolare al quarto posto, ed è proprio ciò che è successo!
Il prossimo 21 giugno i New Jersey Devils avranno dunque la possibilità di scegliere – probabilmente – il centro Jack Hughes, mentre ai Rangers dovrebbe andare il talento finlandese Kaapo Kakko, che in molti vedono molto vicino a Hughes nelle classifiche dei prospect.