Social Media HSHS

Altro

I dettagli della Champions Hockey League, si inizia il 21 agosto

11151036283_625b6d4f30_z

La Champions Hockey League ha finalmente una data ufficiale di inizio, ovvero il 21 agosto 2014, mentre la finalissima che decreterà il primo campione della neonata competizione è in calendario il 3 febbraio 2015.

È questo quanto comunicato dai promotori della manifestazione, che inizierà con una fase a gironi, in cui ognuna delle 40 squadre partecipanti sarà divisa in 10 gruppi da 4 club l’uno. I rispettivi vincitori e le 6 migliori squadre rimanenti si qualificheranno per la fase a scontri diretti, che si svolgerà con la formula di una doppia sfida in casa e in trasferta.

Come succede nel calcio, la finale si giocherà invece con un match secco.I sorteggi della Champions Hockey League sono previsti nel mese di maggio durante i Mondiali di Minsk, a cui saranno presenti i vincitori della regular season delle leghe partecipanti e 26 squadre fondatrici, tra cui le svizzere ZSC Lions, Berna, Friborgo e Zugo.

Di seguito la lista completa dei club fondatori per tutte le leghe d’Europa.

AUSTRIA (EBEL): EC Red Bull Salzburg, UPC Vienna Capitals.
REPUBBLICA CECA (Tipsport Extraliga): HC Bili Tygri Liberec, HC Pardubice, HC Sparta Prague, HC Vitkovice Ostrava.
FINLANDIA (Liiga): IFK Helsinki, JYP Jyväskylä, KalPa Kuopio, Kärpät Oulu, Tappara Tampere, TPS Turku.
GERMANIA (DEL): Adler Mannheim, Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt, Krefeld Pinguine.
SVIZZERA (NLA): ZSC Lions, Berna, Friborgo e Zugo.
SVEZIA (SHL): Djurgården Stockholm, Frölunda Gothenburg, Färjestad Karlstad, HV71 Jönköping, Linköpings HC, Luleå Hockey.

banner_hshs

 

Click to comment

Altri articoli in Altro