WASHINGTON – È terminato con un finale al cardiopalma il Winter Classic 2015 tra Washington Capitals e Chicago Blackhawks, con i padroni di casa che sono riusciti ad imporsi per 3-2 con un gol a 13 secondi dalla terza sirena di Troy Brouwer!
L’attaccante ha approfittato di un disco lasciato pericolosamente nello slot da Ovechkin, il quale aveva visto il suo bastone rompersi nel tentativo di superare Crawford. I Caps hanno così approfittato di un powerplay nel finale, dopo che un attimo prima erano stati gli Hawks ad avere l’opportunità di giostrare con l’uomo in più.
Il Winter Classic era iniziato con un doppio vantaggio di Washington conquistato piuttosto velocemente, con Eric Fehr a segno al 7’01 – bel gol in contropiede – e poco dopo imitato da Ovechkin su rebound.
Davanti a 42’832 spettatori i Blackhawks sono però riusciti a rientrare accorciando lo scarto ancora nel primo tempo con Sharp, per poi ottenere il pareggio grazie a Saad, che ha approfittato di un assist perfetto di capitan Toews.
Grazie al successo per 3-2 i Washington Capitals sono diventati la prima squadra nella storia NHL a vincere due edizioni del Winter Classic.
Sull’altro fronte, grazie ad un assist Jonathan Toews è diventato il miglior marcatore nella storia della lega per quel che concerne le partite all’esterno con cinque punti (due reti) in tre partite.