MONTREAL – Dopo i New York Rangers, anche i Montreal Canadiens sono riusciti ad evitare l’eliminazione e a forzare gara 6, superando nella notte di sabato i Tampa Bay Lighning con il risultato di 2-1. Per la prima volta nella storia gli Habs sono riusciti a portare una serie alla sesta partita dopo essere stati sotto per 3-0.
Dopo aver iniziato la partita a spron battuto, Montreal ha ottenuto il gol del vantaggio grazie a Smith-Pelly, che con un preciso tiro di polso ha superato Bishop e colpito in pieno i ferri interni della sua porta.
I Canadiens hanno poi spinto alla ricerca del raddoppio, ma Bishop ed un po’ di fortuna hanno permesso a Tampa di rimanere in partita. Ad una decina di minuti dal termine è così arrivato il pareggio di Steven Stamkos, che finalmente si è sbloccato dopo aver passato addirittura due partite senza trovare nemmeno un tiro in porta.
Qualche minuto dopo Parenteau ha però fatto esplodere il Bell Center con un tiro al volo da media distanza che ha regalato la vittoria ai suoi, ed il 3-2 nella serie.