
FOXBOROUGH – Come da tradizione il nuovo anno è stato segnato dal Winter Classic NHL, che nell’occasione ha messo a confronto Boston Bruins e Montreal Canadiens, dando nuova linfa ad una delle più grandi e storiche rivalità dell’hockey nordamericano.
Alla fine ad avere la meglio sono stati gli Habs con il netto punteggio di 5-1, che è andato a premiare una squadra canadese che si è dimostrata migliore per tutto l’arco dell’incontro.
Significativa la prima parte di gara, che ha visto Montreal portarsi avanti dopo soli 1’14 grazie all’ex Friborgo, David Desharnais, per poi continuare a dominare il match, producendo un bilancio di 14 tiri a tre nei primi 20 minuti.
Le reti nel periodo centrale di Paul Byron e Brendan Gallagher – rientrato in tempo per il Winter Classic e schierato al posto di Andrighetto, rimandato in AHL – hanno poi ucciso l’incontro, rivilizzatosi solamente grazie al 3-1 di Beleskey.
Boston ha poi cercato di reagire, costruendosi anche un paio di belle occasioni, ma il 4-1 dell’ex biancoblù, Max Pacioretty, ha definitivamente chiuso i giochi. Ancora di Paul Byron il 5-1 conclusivo.
