Social Media HSHS

NHL

I Bruins non si arrendono, Caps a un passo dal prossimo turno

Non è ancora tempo per i Boston Bruins di andare in vacanza! Marchand e compagni sono andati ad un nulla dall’eliminazione venerdì notte, ma infine sono riusciti a piegare per 3-2 gli Ottawa Senators al secondo overtime, forzando perlomeno una sesta sfida.

Eroe della serata è stato Sean Kuraly, autore di una doppietta dopo non aver segnato nemmeno una rete in tutta la stagione in NHL. Boston ha così risposto ad un match che vedeva i canadesi avanti per 2-0 ad inizio terzo tempo, prima che Pastrnak riaprisse la sfida.

È andata all’overtime anche la quinta sfida tra Capitals e Maple Leafs, con gli statunitensi che sono riusciti ad imporsi per 2-1 grazie alla rete decisiva di Justin Williams, che si conferma una volta di più uomo da playoff.

Dopo lo spavento per l’infortunio di Ovechkin – apparso inizialmente serio, ma poi il russo è tornato a giocare – T.J. Oshie ha aperto le marcature in powerplay a fine primo tempo, mentre nella frazione centrale Auston Matthews aveva infilato il provvisorio 1-1.

Ora i Capitals sono in vantaggio per 3-2 nella serie, ma dovranno cercare di ottenere il passaggio del turno a Toronto.

Click to comment

Altri articoli in NHL