ST. LOUIS – I St. Louis Blues hanno confermato il rinnovo per i prossimi tre anni con il portiere Brian Elliott, con una remunerazione complessiva di 7.5 milioni di dollari.
Questa notizia significa sostanzialmente la fine dell’avventura di Ryan Miller ai Blues, durata solamente qualche mese. L’ex portiere dei Buffalo Sabres non è riuscito ad essere determinante nel primo turno dei playoff contro i Chicago Blackhawks, quando non era apparso al meglio concedendo 2.70 reti a partita ed evidenziando una percentuale di parate dell’89.7%.
Le opzioni per Miller ora sono diverse, anche se le principali sembrano essere Anaheim Ducks, San Jose Sharks, Vancouver Canucks, Minnesota Wild e Pittsburgh Penguins.
Gli Anaheim Ducks – destinazione che permetterebbe a Miller di vivere con la sua compagna e attrice Noureen DeWulf – sono alla ricerca di un portiere che possa permette al talento John Gibson di crescere evitando di fare il passo più lungo della gamba. Potrebbero dunque scambiare Frederik Andersen e lasciar partire Jonas Hiller.
I San Jose Sharks si trovano anche geograficamente in prossimità di Hollywood e oramai Antti Niemi non è più considerato incedibile. I Vancouver Canucks hanno invece attualmente un tandem in porta formato da Eddie Lack e Jacob Markstrom, che sicuramente non può dare grandissima sicurezza.
I Minnesota Wild hanno invece sotto contratto Niklas Backstrom, ma potrebbero comunque interessarsi a Miller inseguito ai problemi di salute di Josh Harding e al punto di domanda rappresentato da Darcy Kuemper.
Infine, i Pittsburgh Penguins avranno presto un nuovo GM che potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola. Marc-André Fleury ha giocato bene ma non benissimo in questi playoff, dunque nemmeno lui può essere considerato incedibile.