ANAHEIM – Anche la seconda finale di Conference è terminata con una vittoria in trasferta, ed i Chicago Blackhawks si sono guadagnati il diritto di accedere alla terza finale nel giro di sei anni, superando gli Anaheim Ducks per 5-3.
La partita si è sviluppata in maniera sicuramente antipica rispetto a quanto ci si poteva aspettare, con gli Hawks capaci di portarsi avanti già di due reti dopo una decina di minuti grazie alla doppietta di capitan Toews.
La prima parte di periodo centrale è poi stata altrettanto micidiale per i californiani, che hanno incassato anche i gol di Saad e Hossa, capaci di chiudere virtualmente la partita portando lo score sul 4-0… Il tutto nonostante un bilancio dei tiri favorevole ai Ducks.
Ryan Kesler ha cercato di ridare speranza ai suoi ottenendo il 4-1, seguito dal 4-2 di Corey Perry a metà del terzo tempo. Il gol in powerplay di Seabrook ha però definitivamente chiuso la partita, con Beleskey che a 6-contro-4 che ha potuto solamente abbellire il risultato sul 5-3.
L’appuntamento per gara 1 della finalissima tra Blackhawks e Lightning è fissato per mercoledì notte, con le prime due sfide che si giocheranno in Florida.