Social Media HSHS

NHL

I Blackhawks resistono e costringono Detroit a gara 6

sked051313_672a

Nella seconda partita in programma nella notte di sabato, i Chicago Blackhawks hanno evitato l’eliminazione e costretto i Detroit Red Wings a giocare una sesta partita. Sorprendetemente sotto per 3-1 nella serie, i vincitori del Presidents’ Trophy si sono rivelati nuovamente molto difficili da affrontare davanti al loro pubblico, chiudendo la partita con lo score di 4-1 ed un bilancio dei tiri che ha visto gli Hawks scagliare 45 puck verso la porta di Howard, contro i soli 26 tirati da Detroit.

I padroni di casa sono andati in vantaggio a 6 minuti dalla prima sirena, quando un’azione insistita di Chicago ha portato Howard ad una parata disperata che ha messo in condizione Bickell di insaccare facilmente su rebound.

5524411472_6e43c5630a_z

Un’azione ben imbastita da capitan Zetterberg e conclusa da Cleary, alla sua quarta rete in questi palyoff, aveva rimesso la partita in parità, ma i Blackhawks hanno poi trovato 2 reti nello spazio di 2 minuti ed il match è ritornato immediatamente al suo posto.

Una deviazione di Shaw in powerplay ed una seconda rete in superiorità numerica a firma capitan Toews hanno infatti regalato la vittoria della speranza ai Chicago Blackhawks, che dovranno ora vincere le prossime due partite per qualificarsi alla finale di Conference. Nel terzo tempo c’è stato infatti solamente il tempo per la seconda rete della serata di Shaw, prima che tutti iniziassero già a pensare al match in programma lunedì alla Joe Louis Arena.

Click to comment

Altri articoli in NHL