Social Media HSHS

NHL

I Blackhawks escludono Antti Raanta dai nomi sulla Stanley Cup

CQBX8G9WcAAdeE3

CHICAGO – Il portiere finlandese Antti Raanta è oramai parte integrante dei New York Rangers e si è ben comportato nelle prime amichevoli stagionali, ma il suo rapporto “complicato” con la sua ex squadra, i Chicago Blackhawks, non sembra poter essere ancora archiviato.

Nella giornata di martedì la NHL ha infatti proceduto ad incidere i nomi dei vincitori della Stanley Cup e, come da istruzioni date dagli Hawks, il nome del portiere non è presente.

La versione ufficiale richiama il fatto che, per essere presenti sul trofeo, è necessario aver giocato almeno 41 partite di regular season, oppure una partita nella finalissima. Raanta ha invece disputato solamente 14 incontri per Chicago – lo stesso numero di Scott Darling – il quale è presente sulla Stanley Cup.

La questione fa eco alla notizia riportata a settembre da un quotidiano finlandese, secondo il quale Raanta avrebbe affermato di aver sperato di vedere Chicago perdere nel primo turno dei playoff, così da poter tornare a casa il prima possibile. L’informazione era poi stata smentita dal giocatore.

Chicago ha inoltre riservato un trattamento speciale per Daniel Carcillo e Joakim Nordstrom, i quali sono presenti sulla Stanley Cup grazie ad una petizione, nonostante non abbiamo raggiunto quota 41 incontri giocati.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in NHL