Lo scenario è di quelli insospettabili sino ad alcune settimane fa, ma i Carolina Hurricanes sono ad una sola vittoria dall’accesso alla finale di Conference, mentre i New York Islanders hanno perso la terza partita consecutiva e ora sono con le spalle al muro. La serie è sul 3-0.
Nella notte di mercoledì Niederreiter e compagni si sono infatti imposti per 5-2, risultato maturato nel terzo tempo dopo che alla seconda sirena le due squadre erano in parità sul 2-2.
Decisivo così lo spunto di capitan Justin Williams, che ha rotto gli equilibri e consegnato ai suoi un vantaggio nella serie probabilmente decisivo.
Continua ad essere invece estremamente appassionante e combattuta la serie tra Blues e Stars. I texani hanno infatti avuto la meglio con il risultato di 4-2, portando la serie in parità con due vittorie a testa.Il match si era aperto con il gol di Tarasenko, ma Dallas ha reagito immediatamente ribaltando il risultato già prima della pausa con Dickinson e Spezza.Decisivo poi il periodo centrale, quando gli Stars hanno allungato grazie ai gol di Klingberg e Hintz (già alla quinta segnatura), a cui ha poi saputo rispondere solamente nel terzo tempo Robert Thomas.