Social Media HSHS

Interviste

Hughes: “Siamo convinti di essere la miglior squadra al mondo, daremo battaglia per l’oro”

L’attaccante dei Devils ha mostrato grande determinazione: “Credo molto in me stesso, sapevo di poter fare bene. Ho vissuto anni complicati per vari infortuni, ma ora sono elettrizzato all’idea di avere una chance di vincere l’oro”

(Andrea Branca | HSHS)

MILANO – Hanno rispettato pienamente i pronostici gli Stati Uniti, che nella semifinale contro la Slovacchia non hanno mai incontrato difficoltà, imponendosi per 6-2 e guadagnando dunque l’accesso alla finalissima per l’oro contro il Canada.

Tra i grandi protagonisti della sfida c’è stato Jack Hughes, autore di una doppietta. “Credo più di chiunque altro in me stesso. Nel momento in cui ho ricevuto la convocazione alle Olimpiadi, sapevo che avrei giocato bene”, ha commentato la stella dei New Jersey Devils. “Sono felice di aver dato il mio contributo sinora, e di avere una chance di battagliare per l’oro”.

Per Hughes presentarsi a questo livello non era qualcosa di scontato, vista la stagione non semplice in termini di infortuni. “Per me gli ultimi anni sono stati complicati, ho dovuto confrontarmi con diversi problemi fisici, ma questo da giocatore di hockey devi metterlo in conto. Quando ho potuto giocare, l’ho fatto bene”.

Una fiducia quella mostrata da Hughes che sarà fondamentale nella finalissima con il Canada, una partita che si preannuncia un’autentica battaglia. “Crediamo fermamente di essere la squadra migliore di questo torneo, ed il miglior gruppo del mondo. Siamo fieri di essere americani, ed elettrizzati all’idea di avere la chance di vincere l’oro”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste