ZUGO – Dopo una settimana di pausa i Ticino Rockets di Luca Cereda sono tornati sul ghiaccio della Bossard Arena, dove hanno trovato un’importante vittoria in rimonta che permette loro di lasciare l’ultimo posto in classifica grazie al quarto successo consecutivo.
Sotto per 4-1 ad inizio del periodo centrale e per 5-2 a metà partita, i Rockets non si sono persi d’animo e, con Chmel tra i pali al posto di Müller dal secondo tempo, i ticinesi hanno rimontato sino ad imporsi all’overtime per 6-5 con rete decisiva di Roman Hrabec (la 19esima del torneo).
In pista senza Moor e Pinana – in caso di contemporaneità i due giocheranno da ora in avanti negli Élite dell’Ambrì Piotta, nel tentativo di salvare il posto nella categoria – i ticinesi avevano risposto al gol d’apertura di Alessio Pozzorini con Patrick Incir, ma avevano poi incassato altre due reti prima della sirena.
Nel periodo centrale una doppietta di Zaccheo Dotti ha tenuto a galla i Rockets sul 5-3, mentre Hrabec ha dato il vero via alla rimonta trovando la quarta segnatura ospite ancora prima della fine del tempo centrale.
Christian Stucki in powerplay ha pareggiato dopo cinque minuti della terza frazione, mentre la rete decisiva è arrivata addirittura al 64’58, a soli due secondi dai rigori!