WASHINGTON – Nella notte nessun giocatore rossocrociato è sceso in pista in NHL, ma la lotta per i playoff continua, con la situazione nella Eastern Conference che appare particolarmente intrigante e combattuta, soprattutto dopo la pesantissima sconfitta incassata dai Boston Bruins in casa dei Washington Capitals.
Con sole due partite da giocare, i Bruins rischiano seriamente di mancare l’accesso ai playoff ed attualmente si aggrappano al posto di seconda wild card solamente per aver ottenuto più vittorie nei tempi regolamentari oppure overtime (ROW) rispetto ad Ottawa (37 e 35 rispettivamente).
Holtby l’incubo dei BruinsSe i Bruins non dovessero farcela, uno dei loro “fantasmi” diventerebbe sicuramente il portiere dei Capitals, Braden Holtby, dato che è riuscito ad ottenere il terzo shutout nei tre incontri contro Boston disputati nel corrente campionato. L’unico altro portiere nella storia ad esserci riuscito era stato Cristobal Huet nel 2005/06.
I Capitals si sono infatti imposti per 3-0 ed hanno contribuito a creare una situazione che vede ora cinque squadre ad est combattere per quattro posti disponibili nei playoff. Una tra Islanders (98 punti), Red Wings (97), Penguins (96), Bruins (95) e Senators (95) resterà esclusa.