Social Media HSHS

Lugano

Hofmann potrebbe raggiungere uno stipendio milionario, il suo futuro tra Zugo e Lugano?

(PPR/Urs Flueeler)

Il contratto di Gregory Hofmann a Zugo arriverà a scadenza solamente nella primavera 2023, ma nonostante questo il suo nome è quello di maggiore attualità quando si parla di mercato. L’attaccante dovrebbe infatti prendere una decisione in merito al suo futuro prima dell’inizio dei playoff.

Stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, gli scenari possibili sarebbero due: un rinnovo a Zugo, oppure il ritorno a Lugano a partire dal 2023.

L’entità finanziaria dell’operazione si preannuncia in ogni caso di quelle importanti, tanto che Hofmann potrebbe diventare il primo giocatore a raggiungere lo stipendio di un milione di franchi a stagione.

Lo Zugo avrà dalla sua – oltre alle sempre presenti condizioni fiscali favorevoli – uno stipendio importante in meno (quello di Marco Müller) e dei fondi aggiuntivi che arriveranno dallo scioglimento dell’EVZ Academy. Se davvero da Lugano arriverà un’offerta, dunque, dovrà essere di quelle importanti.

Nello scenario di mercato non si deve inoltre dimenticare il verosimile ritorno in Svizzera di Sven Bärtschi, la cui destinazione potrebbe essere proprio Zugo – specialmente nel caso della partenza di Hofmann – oppure Berna.

Click to comment

Altri articoli in Lugano