Dopo lo strepitoso scorso campionato – 60 punti, di cui 36 gol sull’arco di 63 partite – non è una sorpresa che il bianconero Gregory Hofmann sia uno dei giocatori più desiderati sul mercato, soprattutto considerando che il suo attuale contratto con il Lugano arriverà a scadenza il prossimo aprile.
Come scrive la Neue Zürcher Zeitung, sono diversi i club di NLA interessati ad ingaggiare il 25enne, e per ora la pretendente più determinata al suo ingaggio sembra essere lo Zugo, che ha messo sul tavolo un’offerta importante anche dal punto di vista finanziario (la testata zurighese indica una cifra attorno ai 600’000 CHF). Dalla lista delle squadre interessate ad Hofmann si possono invece togliere gli ZSC Lions.
Lo Zugo sta inoltre seguendo la pista che porterebbe all’attuale attaccante del Davos, Enzo Corvi, al quale l’EVZ avrebbe già presentato un’offerta in linea con quella fatta arrivare sul tavolo di Hofmann.
Oltre agli svizzero centrali, sulle tracce di Corvi ci sarebbero anche Losanna e Berna, mentre il Davos sta naturalmente cercando gli argomenti necessari per convincere il giocatore a rinnovare.